IMMOBILI TOSCANI

Elenco news

Home > Elenco news

Vendere casa: meglio da soli con un'agenzia immobiliare?

04/05/2021

Devi vendere casa e ti stai domandando se valga la pena affidarti ad un'agenzia immobiliare?

Ovviamente nulla può sostituire la consulenza attenta e accorta di un esperto che possa supportarti in ogni fase del complesso processo di compravendita, permettendoti di concludere un affare immobiliare presto e alle migliori condizioni.

 

Ma cosa fa esattamente un agente immobiliare per te?

 

  • l’agente immobiliare non è solamente colui che mette in contatto venditore e compratori, ma è un vero e proprio consulente che con la sua competenza ti accompagnerà in ogni fase preliminare e conclusiva, consentendoti di chiudere l’affare immobiliare in tempi rapidi e alle migliori condizioni economiche.

  • l’agente immobiliare ti permetterà di avere una valutazione del tuo immobile, sceglierà per te la clientela e gestirà l’agenda degli appuntamenti, fornirà tutta la consulenza e coordinerà le relazioni con tutti i professionisti a vario titolo interessati dal progetto di vendita.

 

Tutte attività dispendiose in termini di tempo, conoscenze ed energie, che il venditore potrebbe non essere in grado di sostenere in autonomia, considerato inoltre che potrebbe essere emotivamente troppo coinvolto.

 

Un costo che viene ampiamente ripagato

La principale motivazione che conduce molte persone a fare a meno della professionalità dell’agente immobiliare è il timore di pagare un costo eccessivo.

 

In realtà il costo dell’agenzia immobiliare va valutato come un vero e proprio investimento che ti permetterà di vendere casa prima e meglio, evitando di cadere vittima di tutti i rischi che sono associati ad una gestione autonoma della vendita, e che spesso conducono il venditore a correre ai ripari, chiedendo tardivamente il ricorso all’agenzia.

Indietro