MICHELANGELO IMMOBILIARE

Elenco news

HOME > Elenco news

LA TUA CASA AL MARE IL TUO BUSINESS

Acquistare una seconda casa al mare conviene.!

01/10/2023 Autore: MICHELANGELO IMMOBILIARE

Oggi che il mercato immobiliare dà finalmente segni di ripresa, per gli italiani torna in auge anche l’acquisto della seconda casa, soprattutto al mare, come soluzione d’investimento. Tutti vogliono la casa al mare, non solo nelle località più chic della penisola ma anche in quelle moderne, pulite e confortevoli vicino a importanti luoghi d’attrazione, così da unire l’utile al dilettevole, la tintarella alla cultura. Come il Veneto e il Friuli, per esempio, dove lunghissimi tratti di litorale sabbioso sono la meta preferita di tantissime famiglie italiane.

La casa al mare è un luogo del cuore e un rifugio per il weekend, ma viene sempre più sentita anche e soprattutto come una fonte di reddito, perché con l’avvento delle modernissime Agenzie specializzate e dei portali web è ormai facile e sicuro infatti metterla in affitto per mesi o settimane con formule semplici e immediate, nei periodi che non la si usa.

Nel 2016, così come confermato dai dati dell’Agenzia delle entrate, si è registrato un’importante blocco dei prezzi che ha invogliato ancora di più all’acquisto. Lo spettro del Bail In, recepito dal Consiglio dei Ministri nel 2015 e entrato in vigore nel 2016, che prevede la possibilità da parte dello Stato di attingere, per salvare le banche, dai depositi dei privati cittadini con somme superiori ai 100.000€, fa venire ancora più voglia di investire in appartamenti vacanza. Per questo vale la pena investire sul mattone, è possibile impegnare il proprio capitale in un bene che, passate per le crisi momentanee, è sempre molto ricercato sul mercato.  

L'Alta Riviera Adriatica

Questa zona della costa italiana, l’Alto Adriatico, è assolutamente ideale e convince anche gli acquirenti più insicuri. Molti pensano che in fondo la casa al mare la puoi sfruttare, sia con la famiglia che come investimento, solo pochi mesi all’anno. Ma in quest’area, tra Veneto e Friuli, c’è tantissimo da fare in qualsiasi momento dell’anno, grazie a stupende città come Venezia, Treviso, Trieste, Padova, e a affascinanti itinerari enogastronomici alla scoperta del Prosecco.

Se la scelta della località dove comprare è fatta con un certo criterio, prediligendo quei posti dove è possibile goderne anche nei mesi più freddi, l’investimento è assicurato. Le opzioni a quel punto non mancano. L’Alta Riviera Adriatica, da Bibione a Lignano Sabbiadoro, garantisce un flusso di turisti costante proveniente dall’Italia, dall’Austria e dalla Germania, e offre così la possibilità di affittare facilmente la seconda casa in primavera e in estate. Tutto il litorale è dotato di servizi d’eccellenza ed è meta prediletta soprattutto dalle famiglie che qui trovano tutto quello che gli serve per una vacanza rilassante a pochi passi da un mare pulito e da ampie spiagge attrezzate

Come comprare

Acquistare una seconda casa va sempre fatto con l’aiuto di esperti di settore, dotati anche di un moderno e efficiente sito web, tutto da sfogliare. Meglio prediligere le Agenzie con una lunga storia alle spalle e valutare anche il tipo di casa, non solo in base alle proprie esigenze personali ma anche pensando alla possibilità di affittarla. E’ preferibile quindi che sia un edificio moderno, dotato di riscaldamento e di un comodo parcheggio, non lontano dalla spiaggia e in cui gli spazi interni siano distribuiti bene per poter sfruttare ogni metro quadrato, anche se si tratta di un piccolo appartamento. LAgenzia D’Affari Europa srl di Bibione e Lignano, ha un buon motore di ricerca interno e una vasta scelta di immobili di ogni tipo: chiunque stia puntando sull’acquisto di una seconda casa può farsi subito un’idea di cosa offre il mercato in Veneto e Friuli e perché prenderlo seriamente in considerazione. 

Indietro