PIAZZA AL SERCHIO – [V0287] – IL PONTE, Nell'antico borgo di San Michele vi proponiamo questa bellissima proprietà, una scelta alternativa d'altri tempi, ma con i comfort moderni! L'immobile risale al '700 ed è stato recentemente ristrutturato in modo autentico, per offrire una confortevole casa vacanza con piscina, piena di fascino d'altri tempi…. La proprietà è composta da fabbricato ad uso abitazione di mq. 220 ca. e da capanna di mq.100 ca., quest'ultima ha necessità di essere ristrutturata, solo tetto e muratura portante sono in perfetto stato. La proprietà comprende anche dei terreni per una superficie di mq. 8.836.
La casa offre caratteristiche originali tra cui soffitti con travi a vista, pavimenti tradizionali, architravi alle finestre, scale in pietra originali e cortile lastricato, questa proprietà è stata recentemente rinnovata utilizzando materiali tradizionali e, ove possibile, originali per mantenere il carattere costruttivo dell’immobile!
Situato in perfetta pace vicino a un ruscello, questo fabbricato è l'ideale per chi cerca una soluzione davvero rilassante. Sebbene sia presente una piscina privata, c'è anche la possibilità di rilassarsi e divertirsi lungo il fiume. L’ampio giardino recintato è perfetto per picnic e attività all’aria aperta.
La casa di mq.220 PIANO TERRA Ingresso-corridoio, con scala in pietra originale; Il corridoio conduce a sinistra ad una sala da pranzo e da questa stanza si accede ad un ripostiglio con lavatrice, congelatore e wc al piano inferiore. A destra del corridoio c'è una cucina in stile tradizionale. La cucina ha due finestre. Attraverso la cucina si accede al soggiorno con camino originale e porta che conduce al cortile. PIANO PRIMO Disimpegno; Due camere matrimoniali; Una camera doppia; Due bagni con doccia; SOTTOTETTO Ampia stanza relax, ideale per rilassarsi lontano dal resto del gruppo o da utilizzare come stanza giochi per i ragazzi; Camera doppia; Tutte le camere hanno soffitti con travi a vista e alcune pietre a vista. La casa è circondata da un cortile tradizionale con pietre originali. Questa zona è ideale per cenare all'aperto e dispone di un barbecue. Dal cortile si accede al giardino dove si trova una piscina privata recintata con acqua salata di 10m x 4m. Il giardino è delimitato da un bosco su un lato e dal ruscello più altro fabbricato sull'altro. La proprietà è raggiungibile attraversando un piccolo guado e proseguendo per un piccolissimo tratto piuttosto ripido ma percorribile, oppure è possibile arrivare sul posto a piedi attraversando l’antico ponte medievale (a 200 metri di distanza). San Michele è un piccolo borgo situato nel cuore delle colline della Garfagnana a circa 1 ora a nord di Lucca. Il paese è diviso in due dal fiume Serchio, con il 'borgo storico' da un lato, e il 'borgo nuovo' dall'altro. Il "borgo storico", dove si trova la proprietà, è meglio descritto come un piccolo borgo medievale, ed è composto solo da poche case e da un "castello" che è ancora abitato dalla gente del posto in estate. È possibile raggiungere a piedi il villaggio di Piazza al Serchio che offre tutti i principali servizi (negozi, banca, ristoranti, bar, farmacia, stazione treno). C'è anche una pizzeria a circa 10 minuti a piedi, gestita dai proprietari della casa. Lucca dista circa un'ora, Castelnuovo di Garfagnana 20 minuti, Barga 35 minuti, Pisa 1 ora e 30 minuti; Firenze 2 ore.