IL PUNTO IMMOBILIARE

IL PONTE - Affascinante casale con terreno e piscina, immerso nella natura con vista panoramica

Chi siamo > Ricerca > Dettaglio immobile
Rif: V0287-237

PIAZZA AL SERCHIO

LUCCA
Condividi Linkedin Whatsapp Stampa
Stampa

PIAZZA AL SERCHIO – [V0287] – IL PONTE, Nell'antico borgo di San Michele vi proponiamo questa bellissima proprietà, una scelta alternativa d'altri tempi, ma con i comfort moderni!
L'immobile risale al '700 ed è stato recentemente ristrutturato in modo autentico, per offrire una confortevole casa vacanza con piscina, piena di fascino d'altri tempi….
La proprietà è composta da fabbricato ad uso abitazione di mq. 220 ca. e da capanna di mq.100 ca., quest'ultima ha necessità di essere ristrutturata, solo tetto e muratura portante sono in perfetto stato.
La casa offre caratteristiche originali tra cui soffitti con travi a vista, pavimenti tradizionali, architravi alle finestre, scale in pietra originali e cortile lastricato, questa proprietà è stata recentemente rinnovata utilizzando materiali tradizionali e, ove possibile, originali per mantenere il carattere costruttivo dell’immobile!
Situato in perfetta pace vicino a un ruscello, questo fabbricato è l'ideale per chi cerca una soluzione davvero rilassante. Sebbene sia presente una piscina privata, c'è anche la possibilità di rilassarsi e divertirsi lungo il fiume. L’ampio giardino recintato è perfetto per picnic e attività all’aria aperta.
La casa di mq.220
PIANO TERRA
Ingresso-corridoio, con scala in pietra originale;
Il corridoio conduce a sinistra ad una sala da pranzo e da questa stanza si accede ad un ripostiglio con lavatrice, congelatore e wc al piano inferiore.
A destra del corridoio c'è una cucina in stile tradizionale. La cucina ha due finestre.
Attraverso la cucina si accede al soggiorno con camino originale e porta che conduce al cortile.
PIANO PRIMO
Disimpegno;
Due camere matrimoniali;
Una camera doppia;
Due bagni con doccia;
SOTTOTETTO
Ampia stanza relax, ideale per rilassarsi lontano dal resto del gruppo o da utilizzare come stanza giochi per i ragazzi;
Camera doppia;
Tutte le camere hanno soffitti con travi a vista e alcune pietre a vista.
La casa è circondata da un cortile tradizionale con pietre originali. Questa zona è ideale per cenare all'aperto e dispone di un barbecue.
Dal cortile si accede al giardino dove si trova una piscina privata recintata con acqua salata di 10m x 4m.
Il giardino è delimitato da un bosco su un lato e dal ruscello più altro fabbricato sull'altro.
La proprietà è raggiungibile attraversando un piccolo guado e proseguendo per un piccolissimo tratto piuttosto ripido ma percorribile, oppure è possibile arrivare sul posto a piedi attraversando l’antico ponte medievale (a 200 metri di distanza).
San Michele è un piccolo borgo situato nel cuore delle colline della Garfagnana a circa 1 ora a nord di Lucca.
Il paese è diviso in due dal fiume Serchio, con il 'borgo storico' da un lato, e il 'borgo nuovo' dall'altro. Il "borgo storico", dove si trova la proprietà, è meglio descritto come un piccolo borgo medievale, ed è composto solo da poche case e da un "castello" che è ancora abitato dalla gente del posto in estate.
È possibile raggiungere a piedi il villaggio di Piazza al Serchio che offre tutti i principali servizi (negozi, banca, ristoranti, bar, farmacia, stazione treno). C'è anche una pizzeria a circa 10 minuti a piedi, gestita dai proprietari della casa.
Lucca dista circa un'ora, Castelnuovo di Garfagnana 20 minuti, Barga 35 minuti, Pisa 1 ora e 30 minuti; Firenze 2 ore.


Consistenze

Descrizione Superficie Sup. comm.
Sup. Principale 220 Mq 220 Mqc
Cantina non collegata 100 Mq 20 Mqc
Giardino appartamento collegato 8.800 Mq 79 Mqc
Totale 319 Mqc

Richiedi maggiori informazioni

Autorizzazione al trattamento dei dati personali+
Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ed accetto le condizioni d'utilizzo del servizio.
Riempi il campo con il codice riportato nell'immagine*
Codice Captcha
Chiamaci Chiamaci Contattaci